Scuole Chiuse all'Aquila nella Giornata del 23 novembre in via Precauzionale.

22 Novembre 2023   20:23  
++ DOMANI SCUOLE CHIUSE ++
È una decisione presa, a mero titolo
precauzionale, per verificare che le lezioni possano riprendere con regolarità.
 
Così scrive il profilo facebook del sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi a conclusione della riunione di emergenza con il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo e l'assessore alla protezione civile Fabrizio Taranta.

Nonostante l'agitazione iniziale, le prime ricognizioni non hanno evidenziato danni a persone o strutture. La conferenza dei dirigenti del Comune di L'Aquila si è riunita d'urgenza per valutare la situazione, confermando l'assenza di danni significativi.

Il sismologo Salvatore Stramondo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha spiegato che, nonostante le scosse siano state di magnitudo moderata, sono state molto avvertite. Ha osservato che non è raro registrare due scosse ravvicinate e che entrambe si sono verificate a circa 10 chilometri dall'epicentro del terremoto del 2009. La zona dell'Aquila ha una storia sismica complessa, e gli eventi odierni rientrano nel contesto di un'attività sismica continuativa. La comunità resta in stato di allerta, ma per ora non si segnalano danni significativi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore