"Se andremo a Roma, marceremo davanti alla sede Rai"

Gli Aquilani snobbati da Tg1 e Tg2

18 Giugno 2010   17:06  

"Le istituzioni dovranno dare una risposta a 20 mila persone che hanno animato una manifestazione senza precedenti all'Aquila". Lo hanno detto oggi i rappresentanti dell'assemblea cittadina di piazza Duomo - promotori del corteo di protesta di due giorni fa lungo le vie della citta' - giudicando possibile anche un corteo davanti alla sede Rai di viale Mazzini.

"Se andremo a Roma - hanno detto i rappresentanti dell'assemblea - lo faremo non solo manifestando davanti a Montecitorio, ma anche a viale Mazzini e questo per protestare contro la scelta del Tg1 e del Tg2 di non coprire la manifestazione". "La stampa locale e le agenzie ci hanno seguiti - ha commentato Francesca Fabiani del comitato -  e le testate hanno partecipato attivamente alla nostra manifestazione, ma Tg1 e Tg2 evidentemente devono ancora rispondere a dei padroni e non sono liberi di fare quello che vogliono".

Gli organizzatori del corteo di protesta si sono detti soddisfatti e'per la riuscita dell'evento. "Abbiamo dimostrato - ha concluso la Fabiani - che i cittadini sanno e possono contare, elaborare proposte risolutive, abbiamo dimostrato che all'Aquila la citta' e' pronta per una azione comune fra cittadini ed istituzioni, ma di piu': abbiamo potuto finalmente dimostrare che senza i cittadini, le istituzioni hanno le armi spuntate. E questo e' solo l'inizio"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore