"Se non ci sono altre domande", Paolo Virzì scopre il teatro

Prima piece per il regista cinematografico

21 Febbraio 2011   10:31  

Paolo Virzì è senz'altro uno degli autori più apprezzati del cinema italiano, che quest'anno ha solo sfiorato (ma nemmeno) l'idea di portare a casa il premio Oscar grazie a "La prima cosa bella", opera apprezzatissima in Italia e praticamente snobbata negli Usa. Dopo questa cocente delusione, il regista ha deciso di abbandonare per un pò i set cinematografici per tuffarsi anima e corpo nella sua prima esperienza teatrale con la piece (scritta da lui stesso) "Se non ci sono altre domande".

Protagonista in scena di questo attesissimo esordio sarà Silvio Orlando, in compagnia di un cast d'eccezione composto da Sergio Albelli, Paola Balzarro, Francesco Brandi, Chiara Caselli, Fortunato Cerlino, Roberto Citran, Salvatore D’Onofrio, Evelyn Hanack, Lorenza Indovina, Eva Kiss, Mimma Lovoi, Edoardo Natoli, Antonio Petrocelli, Marina Rocco, Maria Laura Rondanini, Chiara Sani, Alessandra Stordy, Silvio Vannucci.

L'attore partenopeo interpreterà il mite Michele Cozzolino, persona normalissima che, in un giorno come tanti altri, si ritroverà al centro di un processo mediatico, nato senza un motivo preciso. Così, questo impiegato di medio livello in una grande azienda sarà costretto a confrontarsi con una platea di illustri sconosciuti, che lo porteranno ad affrontare vecchi fantasmi del passato e a finire in pasto all'ingordigia della televisione odierna.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Eliseo di Roma dal 15/03 al 15/05

Info: www.teatroeliseo.it

 

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore