Sean Penn: "Se Oliver Stone non fosse stronzo farebbe film ancora più belli"

L'attore parla a ruota libera su 'Max'

01 Settembre 2011   16:47  

Sean Penn non ha peli sulla lingua, nemmeno quando parla dei suoi colleghi: "Non fosse uno stronzo, Oliver Stone farebbe film ancora più belli e l’avrei già incontrato", ha detto in un'intervista al mensile 'Max'. L'attore ha qualcosa da dire anche a Nicolas Cage ("E' uno dei migliori attori in circolazione, non fosse che s’è venduto al Dio denaro") e all'ex moglie Madonna ("Con lei ho passato quattro anni senza mai intavolare una conversazione che sia una"). Si salva solo Clint Eastwood: "Una delle poche leggende di Hollywood che non mi ha mai deluso".

A proposito degli Stati Uniti, poi, dice: "Amo la mia terra, so di essere cresciuto in un paese che si crogiola in una religione basata sulla paura, con un governo corrotto e una popolazione bianca che vive su terreni che ha rubato e poi passato di generazione in generazione". Le armi per lui non sono un problema: "Avere una pistola è un mio diritto di cittadino, quindi ho una licenza regolare".

Il prossimo ottobre Sean Penn sarà al cinema con la prima fatica hollywoodiana del 'nostro' Paolo Sorrentino, "This Must Be The Place": "Ho studiato 'Il Divo'. Penso che abbia tutti i toni di un film politico, sociale, di ribellione contro l’immobilismo governativo. Lo stesso immobilismo che ha paralizzato e continua a paralizzare gli Stati Uniti dall’era maledetta dei presidenti Bush".

Penn, in seguito, ha confessato di voler tornare presto al suo primo amore, la regia: "Se venissi pagato altrettanto bene che come attore, farei il regista”. In conclusione, la star si è lasciata andare ad una riflessione sul sociale: "“Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare ad Haiti e a chiunque pensi che l’ho fatto per dare smalto alla mia immagine pubblica, dico solo che ho molto altro da fare che occuparmi di loro. Spero che queste persone muoiano urlando di dolore per un cancro al retto". Ultima battuta sulla paternità: "Mi ha cambiato la vita, è la lezione più grande e importante che si possa avere. Essere genitore è il miglior gioco mai inventato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore