Sedi enti pubblici, CGIL: servono politiche a favore del centro storico

07 Febbraio 2017   18:26  

La Cgil dell’Aquila esprime tutta la sua perplessità in ordine alle scelte compiute dell’amministrazione comunale circa la localizzazione dei nuovi uffici in zone diverse dal centro storico del capoluogo.

Quello che serve alla nostra città sono infatti politiche che favoriscano il reinsediamento degli uffici pubblici nel centro storico, così da incentivare non soltanto il ritorno dei residenti ma anche quello delle attività direzionali, commerciali e terziarie. Attività che spingerebbero la ripresa del cuore antico della città, e con essa la fiducia che può portare non soltanto al riavvio delle attività presenti prima del terremoto ma anche all’arrivo di nuove aziende, studi e uffici privati.

Una politica che la stessa amministrazione comunale aveva iniziato con l’apertura degli uffici in Palazzo Fibbioni, e che per quanto ci riguarda va continuata con scelte volte alla riapertura nel centro storico delle nuove sedi degli enti pubblici. Da affiancare ai sostegni, anche finanziari, che la Regione e il Comune hanno deciso di mettere in campo con il nuovo bando a favore della riapertura delle attività commerciali, artigianali e terziarie nel centro storico aquilano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore