"Sensi d'Abruzzo", la creatività al lavoro: il primo giovedì di agosto

Programma degli appuntamenti a Città Sant'Angelo Village

31 Luglio 2013   13:20  

Città Sant'Angelo Village aderisce all'invito del Comune di Città Sant'Angelo, che ha proclamato il lutto cittadino, tra le 16.30 e le 18.30 di giovedì 1 agosto, in occasione dei funerali delle vittime dell'incidente occorso giovedì scorso nella fabbrica di fuochi d'artificio.

Pertanto, i negozi di Città Sant'Angelo Village rimarranno chiusi dalle 16.30 alle 18.30 e l'avvio del mercato Sapori d'Abruzzo sarà posticipato alle 19.30.

Nel segno della creatività il primo giovedì di agosto di Sensi d'Abruzzo, dal laboratorio ludico Il giardinaggio all'energia creatrice della street band Abbanda, al cooking-show Viceversa in compagnia di Davide Mazza.

Come ogni giovedì, anche il 1 agosto c'è Sapori d'Abruzzo, il mercato dei prodotti d'eccellenza abruzzesi realizzato in collaborazione con Campagna Amica. Ogni settimana Sapori d'Abruzzo allestisce un mercato di frutta e verdure di stagione, prodotti caseari e dolci tipici, olio, vino e tanto altro, tutto rigorosamente prodotto in Abruzzo. Dalle 19.30 alle 24.00 in piazza rosa.

Dalle 19.30 alle 21.00 in piazza verde c'è la squadra di Ok Animazione, pronta a incuriosire bambini e bambine con il laboratorio Il giardinaggio, dove il fine educativo si intreccia a quello ludico, incoraggiando la creatività dei più piccoli e stimolando il loro animo green e le loro abilità manuali.

Creatività per eccellenza nel cooking show in programma in piazza azzurra dalle 19.30 alle 20.30.

Viceversa è il titolo della lezione-degustazione, condotta dallo chef Davide Mazza e supportata dal team di Niko Romito Formazione e dalla giornalista Francesca Piccioli.

Creare, stupire, giocare con le forme e le consistenze. Una preparazione dolce può trasformarsi in un piatto salato? E viceversa? Per saperlo bisognerà attendere di assaggiare il risultato delle alchimie culinarie che Davide Mazza proporrà giovedì 1 agosto, dosando tecnica e competenze sulle proprietà chimico-fisiche dei materiali e sui metodi di cottura, e una spensierata e briosa attitudine alla creatività.

Intanto, apriamo una piccola finestra golosa riportando i nomi di alcune ricette che Davide Mazza preparerà giovedì: Deliziosa, ovvero un frollino salato con patè di fegato e nocciole, e Cannolo alla siciliana, rigorosamente salato, fatto con melanzane, semola e parmigiano. La degustazione sarà accompagnata dai vini dell'azienda agricola Contesa di Rocco Pasetti.

L’iniziativa è gratuita e a posti limitati. Il cooking show è aperto a tutti e tutte, mentre per partecipare alla degustazione è necessario prenotare il proprio posto chiamando l'infopoint al numero 085.950302.

La serata si conclude con l'incontenibile energia della street band Abbanda impegnata nel concerto itinerante Band at Work, in programma alle 21.30 e alle 22.30.

I 15 operai della musica, ovvero Abbanda, sono sempre in movimento e costantemente at work, vengono dalle Marche dove sono fieri di definirsi la più antica marching band locale, e hanno scelto come loro logo il classico triangolo che indica i lavori in corso, sostituendo l'omino con una moltitudine di note irradiate ovunque, quelle che loro suonano passando dal folk al rhythm’n blues, e toccando i più disparati generi musicali.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI "SENSI D'ABRUZZO"

 

In caso di pioggia, gli eventi in programma si svolgeranno negli spazi coperti dell'outlet. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore