Sequestrati beni per 300mila euro a Montesilvano: quattro indagati per ostacolo all'amministratore

22 Febbraio 2025   18:18  

Quattro persone accusate di aver ostacolato l'amministratore giudiziario di un immobile a Montesilvano; sequestrati beni per un valore di 300mila euro.

La Guardia di Finanza di Enna ha eseguito un sequestro preventivo di immobili, per un valore complessivo di circa 300mila euro, nei confronti di quattro individui accusati di aver ostacolato l'operato di un amministratore giudiziario. L'indagine, condotta dalla Tenenza di Nicosia e coordinata dalla Procura di Enna, è scaturita dalla denuncia dell'amministratore nominato per gestire un appartamento a Montesilvano, sottoposto a vincolo cautelare dal tribunale nel 2021.

Secondo le accuse, gli indagati avrebbero simulato un contratto di locazione oneroso per l'immobile, impedendo di fatto all'amministratore giudiziario di prenderne possesso. Tra gli indagati figura un imprenditore siciliano residente nella provincia di Enna, già coinvolto nell'operazione "Full Control" della Tenenza di Nicosia nel novembre 2022, che aveva portato all'arresto di usurai ed estorsori.

Questo caso evidenzia l'importanza della collaborazione tra amministratori giudiziari e forze dell'ordine per garantire l'efficace gestione dei beni sequestrati e prevenire interferenze illecite. Le autorità ribadiscono la necessità di rispettare i provvedimenti giudiziari e avvertono che qualsiasi tentativo di ostacolarne l'esecuzione sarà perseguito con fermezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore