Serie A. L'Avezzano alza la testa e travolge il Benevento

15 Gennaio 2012   17:43  

L’AutoSonia Avezzano Rugby riscatta nel migliore dei modi  la sconfitta subita domenica scorsa a Badia e contro i Sanniti di Benevento centra un’importantissima vittoria con bonus con il punteggio finale di 41 a 13.

Punteggio mai in discussione per il XV giallo-nero che ha sofferto solo in poche occasioni la pressione dei campani.

Inizia bene la gara per i marsicani che vanno in vantaggio al 2’ con una meta di Angeloni (5-0) a cui risponde Canna al 4’ con un drop (5-3). Al 17’ è Pallotta a schiacciare l’ovale in meta (10-3) e al 28’ il Benevento centra un altro drop con Canna (10-6). Nel finale del primo tempo l’Avezzano va a segno in due altre occasioni con Angeloni al 30’ (17-6) e con Pallotta al 39’ (24-6).

Nella ripresa il Benevento segna la sua prima meta con Caldarulo (24-13), ma l’Avezzano risponde con tre mete consecutive che chiudono definitivamente il match: al 32’ è Taccone a schiacciare sotto la tribuna vicino alla bandierina (29-13), al 34’ tocca a Thomsen schiacciare sullo stesso lato (34-13) e al 38’ è Stefano Cofini, appena entrato in campo a segnare al centro dei pali per il definitivo 41 a 13.

Da segnalare l’ennesima buona prestazione del flanker Federico Angeloni e del trequarti centro Dario Pallotta.

Cinque punti fondamentali quindi per l’Avezzano che, grazie a questa vittoria, si porta a quota 30 punti e si allontana dalle zone basse della classifica.

Domenica prossima altra trasferta veneta il XV giallo-nero che sarà impegnato sul campo del Rubano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore