Serie B di rugby: Avezzano vola, Gran Sasso vince

giornata positiva per le abruzzesi

18 Gennaio 2011   11:37  

Con il campionato di eccellenza fermo, ci si concentra sul torneo di serie B, dove le abruzzesi continuano a macinare gioco e punti. Due importanti vittorie per Gran Sasso e Autosonia Avezzano che consolidano la posizione in classifica. Andiamo con ordine.

La Gran Sasso Rugby vince di misura in casa con il Frascati. Risultato finale 12 a 8.

Una partita difficile e sofferta che è rimasta in bilico fino all'ultimo secondo. La complessità del match è testimoniata anche dalla battaglia sul campo che ha portato a ben due cartellini rossi e altrettanti gialli.

Il primo tempo si era chiuso con un emblematico 9 a 8 per la squadra di casa, che ha poi allungato il passo nella ripresa in cui non ha subito punti.

Uomo del match Vincenzo Del Pinto, autore di tutti i calci che hanno portato alla vittoria la Gran Sasso.

Una vittoria importantissima per gli abruzzesi sia in chiave classifica sia per la difficoltà del match contro la terza della classe. Quando siamo già nel girone di ritorno, la Gran Sasso è saldamente stabile al sesto posto, posizione di tutto rispetto per una neopromossa.

"Oggi avevamo tanti giocatori fuori, hanno giocato solo 4 titolari e nonostante questo siamo riusciti a vincere e a ottenere 4 punti fondamentali. E' stata una vittoria ottenuta con il cuore. Remiamo tutti insieme nella stessa direzione, vinciamo e in campo ci divertiamo". Così commenta Pierpaolo Rotilio, coach della Gran Sasso.

Di tutto altro tenore la partita dell'Avezzano che sbaraglia in casa il Salento Trepuzzi. Risultato finale 68 a 5.

Pensare che al 12' minuto il Trepuzzi era passato in vantaggio con una meta. Da quel momento in poi, però, é solo Avezzano. 10 mete, equamente divise tra le due frazioni, 9 trasformazioni e il gioco è fatto.

L'Autosonia Avezzano consolida la prima posizione in classifica e si candida con sempre più forza al ruolo di mattattrice del torneo. Adesso, a dieci partite dal termine, sono 6 i punti che la dividono da Segni.

Matteo De Santis

Classfica

Avezzano 53
Segni 47
Frascati 42
Partenope 34
Palermo 33
Colleferro 32
Gran Sasso 32
Neroniana Anzio 29
Rieti 16
Benevento 12
Primavera 6
Salento Trepuzzi 4


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore