Serie B di rugby: L'Avezzano vince, la Gran Sasso perde

Avezzano saldamente al comando

21 Febbraio 2011   10:34  

Dopo la pausa per le prime due partite del sei nazioni, è tornato il campionato di serie B. Un ritorno felice per l'Avezzano e più amaro per la Gran Sasso.

I Gransassorugbysti tornano con una sconfitta (13 a 11) dal campo del Benevento. Due mete e un calcio per i padroni di casa, due calci e una meta di D'Ovidio per gli aquilani, che comunque conquistano un punto in classifica.

Un partita dura su un campo difficile, in cui il Benevento ha prevalso soprattutto in mischia e in cui la Gran Sasso non ha avuto un atteggiamento combattivo e convinto.

"Il Benevento ha meritato di vincere, credendoci fino alla fine". Così commenta Perpaolo Rotilio, coach della Gran Sasso.

L'Avezzano Rugby, invece, vince a Roma contro la modesta Primavera Rugby (17 a 34).

Un strana partita tra i primi della classe contro la compagine capitolina che naviga nei bassifondi della classifica. All'andata era finita 86 a 0 per gli abruzzesi, che avevano facilmente regolato la pratica.

Ieri l'Avezzano ha avuto più difficoltà ad avere la meglio sugli avversari. Non c'è da allarmarsi troppo però. La pausa per le partite della nazionale fa sentire i suoi effetti, provocando un naturale calo di tensione. Dal canto suo, L'Avezzano, consolida il primato in classifica, anche in virtù del pareggio tra Segni e Partenope (17 a 17).

Ma adesso si ferma di nuovo tutto. Neanche il tempo di riassaporare l'odore del campionato che subito arriva una nuova pausa. Si torna in campo il 6 Marzo con la sedicesima giornata.

Matteo De Santis

Classifica:
Avezzano punti 67; Frascati punti 57; Segni punti 53; Colleferro punti 46; Partenope Napoli punti 41; Palermo punti 37; Gran Sasso punti 35; Neroniana Anzio punti 34; Rieti punti 24; Benevento Rugby punti17; Primavera punti 12; Salento punti 10


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore