Serie B: il Gran Sasso Rugby vince in Sicilia

04 Dicembre 2011   18:30  

Il Gran Sasso Rugby non si ferma più e incamera la settima vittoria stagionale. Ancora imbattuta nel torneo è sempre più sola in vetta alla classifica.

Risultato finale: Amatori Rugby Messina 12 Gran Sasso Rugby 32

Gli aquilani hanno dominato in ogni fase e in virtù delle 4 mete realizzate (due di Pattuglia, una di Ciancarella e una di Brandani) portano a casa 5 punti. Nella prima frazione il Gran Sasso regge bene in mischia e potrebbe chiudere con un vantaggio maggiore se non subisse la meta all’ultimo secondo. Si va negli spogliatoi sul risultato di 10 a 18 per gli aquilani.

La ripresa vede i siciliani difendersi con i denti e attaccare negli spazi larghi e con contrattacchi veloci e pericolosi. Il Gran Sasso regge bene il campo e nei primi venti minuti concede solo tre punti agli avversari. Dalla difficoltà iniziale esce bene la squadra allenata da Pierpaolo Rotilio, che con due fiammate realizza le mete che chiudono definitivamente la pratica.

Non è stata una partita facile. Il Messina ha aggredito molto. Ma siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati che stiamo avendo. Finché si vince si è contenti.” Commenta il coach del Gran Sasso al termine dell’incontro.

Da segnalare l’ottimo esordio di Galeota e Santavenere e l’ottima gestione della mediana Brandizzi-Giampietri.

Adesso in casa del Gran Sasso si pensa già a domenica prossima, quando per la prima volta la formazione aquilana giocherà allo stadio comunale “Tommaso Fattori” contro il Cus Roma, oggi terzo in classifica. L’appuntamento è per domenica 11 alle 14.30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore