Serie C: Il CUS L'Aquila Rugby vince a Pescara

vittoria e punto di bonus

04 Dicembre 2011   19:09  

Un buon CUS L’aquila Rugby 2011, seguito da una trentina di tifosi, ottiene vittoria e punto di bonus sul campo del Pescara.

Risultato finale: Old Pescara Rugby 3 CUS L’Aquila Rugby 27.

Nella gara arbitrata dal signor Giampiero Salvi, gli aquilani si sono dimostrati compatti e hanno dato seguito al buon inizio di torneo che li sta vedendo protagonisti. Il CUS naviga abilmente nelle zone alte della classifica e mantiene una media punti invidiabile.

Primo tempo. Gli aquilani trovano la prima meta al 10’ con Giovanni Mascetti che di prepotenza travolge due avversari e schiaccia a terra. Pescara 0 CUS L’Aquila 5. Al 15’ i padroni di casa accorciano le distanze al piede. Pescara 3 CUS L’Aquila 5. Al 19’ è il turno del calciatore aquilano King Pace che dalla piazzola ristabilisce le distanze. Pescara 3 CUS L’Aquila 8. La seconda meta arriva al 30’ e la realizza Rinaldi. Pescara 3 CUS L’Aquila 13. Così si chiude la prima frazione.

Secondo tempo. Al 3’ arriva un doppio giallo che lascia momentaneamente le due squadre in 14. Poco dopo arriverà anche un rosso ai danni di un pescarese colpevole di fallo di reazione. Il CUS approfitta della superiorità numerica e al 25’ va in meta con Credo. Pace trasforma. Pescara 3 CUS L’Aquila 20. Al 41’ arriva la sospirata quarta meta, realizzata da Matteo Ciocca su spunto di Zenadocchio e Di Fiore, che permette agli aquilani di conquistare il punto di bonus. Pescara 3 CUS L’Aquila 27.

Dopo la guerra in campo, il bel terzo tempo organizzato dai padroni di casa ha visto le due squadre mangiare in amicizia senza pensare alla lotta sul terreno di gioco. Il CUS L’Aquila Rugby 2011 torna a casa con 5 punti e può già da adesso cominciare a guardare al derby contro la capolista Paganica di Domenica prossima.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore