Serie C di Rugby: Il Paganica esce dai play off

Arbitraggio penalizzante

01 Maggio 2011   18:41  

Delusione e rabbia per il Paganica Rugby, che cade a Civitavecchia e abbandona il sogno promozione.

Risultato finale: Civitavecchia 27 Paganica 10

Rimane il rammarico per il campionato straordinario disputato fino alla fine, che però non trova a coronazione la meritata promozione. Ma, oltre questo, c’è anche tanta rabbia per una partita come quella di oggi che poteva finire in maniera diversa.

Il primo tempo si era chiuso sul 10 a 6 per gli aquilani che stavano mettendo le basi per la rimonta, necessaria a garantire l’accesso al girone finale. La ripresa, poi, è stata condizionata da dubbie scelte arbitrali. L’arbitro romano, in una bolgia come quella del campo di Civitavecchia oggi, non è riuscito a mantenere il controllo del match ed è caduto in scelte assurde, tutte a favore dei padroni di casa.

Il Paganica si è andato a scontrare contro un muro invalicabile, vedendosi impossibilitato a portare avanti anche una singola azione, per i continui interventi arbitrali. La gran parte dei punti, nonostante tutto, sono stati subiti solo sul finale di gara, quando ormai la qualificazione era già ampiamente compromessa.

Il Paganica torna a casa senza vittoria ma con la consapevolezza che, in un anno di transizione come quello appena concluso, è stato realizzato comunque un piccolo capolavoro che può rappresentare una solida base da cui partire per la prossima stagione.

L’assalto alla serie B riprenderà il prossimo anno.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore