Serie D gir. F, la presentazione delle gare delle altre abruzzesi

Quarta giornata: Miglianico e Atessa a caccia dei primi punti

24 Settembre 2011   10:38  

E' vero che il derby tra Angolana e Teramo sta catalizzando l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori della categoria, ma non si può assolutamente tralasciare l'altro incontro tutto abruzzese tra Miglianico e Canistro.

I teatini sono già con le spalle al muro: dopo tre scivoloni consecutivi, l'obbligo è quello di cancellare lo zero nella casella dei punti. Senza l'apporto di due difensori del calibro di Conversano e Cinquino sarà tutt'altro che semplice, ma se si vuole centrare la salvezza non si può più sbagliare, specie tra le mura amiche.

Dal canto loro, i ragazzi  di mister Torti sono alla ricerca del primo successo stagionale per dare un seguito ai tre pareggi di fila contro Jesina, Real Rimini e San Nicolò. Una cosa è certa: sotto porta bisognerà cominciare ad essere decisamente più incisivi.

La sorpresa San Nicolò -capolista del girone alla sua prima esperienza in D- riceve la tignosa Recanatese. Due vittorie ed un pari rappresentano senza dubbio uno score di prestigio, ma ora arriva la parte più difficile: confermarsi in vetta. Mister Calabrese si affiderà nuovamente a bomber Orta e al fantasista argentino Arce, ma non è escluso nemmeno l'impiego dell'altro sudamericano Alejandro Lalli.

Tutt'altro che idilliaca, al contrario, la situazione della Sant, che dopo il punto conquistato all'esordio a Riccione ha rimediato due figuracce contro Trivento e Teramo. Quello di Ancona è un altro esame da brividi, ma la vittoria non può più aspettare. Anche perché la corazzata marchigiana sarà orfana di due pezzi da novanta come Genchi e Pesaresi; Fontana dovrà invece fare a meno di Patti e Allegretti.

Chiude il plotone delle abruzzesi l'Atessa di Donato Ronci. Tre sconfitte in altrettanti incontri si commentano da sole, ma nell'ultima uscita al cospetto della Civitanovese si sono registrati confortanti progressi. Progressi a cui bisognerà dare un fattivo seguito nella trasferta di Agnone, dove potrebbe esordire il bravo attaccante Antonio De Matteis, prelevato in settimana dal Chieti.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore