Serie D gir. F, la presentazione delle gare delle altre abruzzesi

Quinta giornata: big-match tra Trivento e San Nicolò

01 Ottobre 2011   20:04  

Dopo il secondo pari consecutivo, il San Nicolò ha ceduto lo scettro di regina del girone F ai cugini del Teramo e al Trivento. Proprio sull'ostico terreno dei molisani Orta e soci proveranno a riavvicinare la vetta conquistando l'intera posta in palio. Diversi i dubbi da sciogliere per mister Calabrese, ma alla fine tutti dovrebbero stringere i denti.

Reduce dalla discussa sconfitta contro il Teramo, l'Angolana si prepara ad affrontare il suo secondo derby di fila ospitando l'Atessa di Donato Ronci. Per tornare ai tre punti la società nerazzurra ha provveduto a tesserare in settimana il centrocampista ex Giulianova Mauro Pucello. I sangrini, dal canto loro, hanno l'obbligo di dare un seguito al primo punto della stagione conquistato domenica scorsa ad Agnone: la salvezza non è un'utopia, ma bisogna iniziare a vincere. Una defezione per parte: Vespa per i padroni di casa, D'Angelo per gli ospiti.

Curare la "pareggite". Questo l'obiettivo del Canistro targato Torti, una squadra che nelle prime quattro giornate ha racimolato altrettanti punti, dimostrando grande solidità ma anche scarse doti in fase di finalizzazione. Contro la Recanatese e dinanzi al pubblico amico, l'opportunità di sbloccarsi è ghiotta: il successo non può più attendere.

Fanalino di coda del girone. Se prima dell'inizio della stagione qualcuno avesse provato ad accostare questa frase alla Santegidiese, sarebbe stato preso per pazzo. Eppure, si tratta della pura realtà. Tre kappaò consecutivi hanno infatti spedito all'inferno una compagine che per blasone e ambizioni meriterebbe ben altre posizioni. Serve una reazione: mister Fontana -che dovrà rinunciare a Censori e Casali- si augura che arriverà in quel di Civitanova Marche, un campo dal quale in passato ben poche squadre sono state in grado di uscire indenni.

Oltre al Real Rimini e alla già citata Atessa, a far compagnia ai vibratiani in fondo alla classifica c'è anche il Miglianico di Epifani. Dopo il confortante pari rimediato contro il Canistro, adesso l'intento è quello di andare oltre espugnando Riccione: mancherà il baby De Leonardis, ma torneranno a disposizione i due centrali Conversano e Cinquino.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore