Serie D gir. F, la presentazione delle gare delle altre abruzzesi

Settima giornata: spicca il derby Atessa-Sant

15 Ottobre 2011   16:00  

Un tempo sarebbe stato un derby ad alta quota, quella di domani. invece, per Atessa e Santegidiese sarà l'occasione di allonatanarsi dai bassifondi della classifica.

Reduci dal confortante successo (il primo in campionato) contro l'Isernia, i vibratiani sono obbligati a concedere il bis: lo impone il blasone, ma soprattutto il valore di un organico che (sulla carta) può competere tranquillamente per un posto nei play-off.

Al contrario, la Ronci-band è stata costruita per raggiungere la salvezza; dopo un inizio stentato, la strada intrapresa sembra essere quella giusta, ma contro la Sant servirà l'impresa, dal momento che mancherà (De Matteis a parte) l'intero reparto offensivo.

Anche mister Fontana è alle prese con alcuni problemi di formazione: out Bizzarri e Patti.

Sfida da brividi per il San Nicolò. Dopo lo scivolone (il primo stagionale) interno contro la Vis Pesaro, i ragazzi di Calabrese sono chiamati ad affrontare in trasferta la corazzata Ancona. Resterà ai box il centrocampista Petronio, ma le qualità per mettere in difficoltà i marchigiani ci sono tutte, specie in attacco dove scalpitano Orta, Arce e Lalli.

Chiudono il quadro della settima giornata Angolana e Canistro. I primi, domenica scorsa battuti di misura dalla vice-capolista Civitanovese, cercheranno il riscatto tra le mura amiche contro la deludente Sambenedettese.

Ancora a caccia dei primi tre punti i rovetani, che dopo quattro pareggi di fila hanno incassato due pesanti sconfitte contro Recanatese e Agnonese. La voglia di rialzarsi è tanta, ma servirà la gara perfetta per uscire indenni dalla tana della sorprendente Vis Pesaro.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore