Serie D girone F, il percorso delle abruzzesi

Diramati stamane i calendari completi

18 Agosto 2011   22:08  

In mattinata la Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto ad ufficializzare i calendari di tutti i gironi di Serie D.

L'avventura delle sette abruzzesi -inserite come ben noto nel girone F- partirà Domenica 4 Settembre.

Teramo. Esordio casalingo contro l'ostica Civitanovese per gli uomini di Cappellacci. Successivamente trasferta nella tana della neopromossa Isernia, prima del doppio derby al cospetto di Sant e Angolana. I big-match contro le ambiziose Sambenedettese e Ancona sono invece previsti rispettivamente alla sesta e alla diciassettesima (ovvero ultima) giornata.

Santegidiese. Avvio non troppo difficoltoso per la truppa di Gaetano Fontana, che alla prima giornata renderà visita alla matricola Riccione. Da brividi, invece, il trittico terribile (terza, quarta e quinta giornata) da cui è attesa successivamente: dapprima il sentito derby contro i cugini del Teramo, poi i match contro la corazzata Ancona e la temibile Civitanovese. Infine, da seguire con interesse la "sfida infinita" contro l'Atessa VdS (7^ giornata).

Angolana. Non poteva immaginare un inizio peggiore la giovane compagine nerazzurra, impegnata nella prima giornata al "Del Conero" di Ancona al cospetto di una delle principali candidate al salto di categoria. Il primo derby arriverà solo alla quarta giornata, quando al "Comunale" di Città Sant'angelo giungerà un'altra corazzata del torneo, il Teramo targato Cappellacci. L'ultimo turno, infine, vedrà l'Angolana contrapposta alla nobile decaduta Vis Pesaro.

Atessa VdS. Partenza piuttosto abbordabile per la Ronci-band, che nelle prime due giornate affronterà altrettante neopromosse: l'Isernia in casa e il San Nicolò fuori. Doppia trasferta consecutiva terrificante alla quindicesima e alla sedicesima giornata (Ancona e Teramo), prima della chiusura del girone d'andata tra le mura amiche nel derby con il Miglianico. 

Canistro. Debutto casalingo alla portata per la truppa del confermatissimo Tonino Torti: al "Comunale" sarà di scena la Jesina, autentica rivelazione dello scorso campionato. Primo derby alla terza giornata (contro il San Nicolò). Così come la Sant, anche i rovetani dovranno però fare i conti con un trittico terribile: Teramo (11^ giornata), Ancona (12^) e Civitanovese (13^). 

Miglianico. Avrà inizio da Recanati la nuova avventura dei gialloblù in Serie D dopo il ripescaggio che ha cancellato la delusione per il declassamento dello scorso anno. Per uno strano scherzo del calendario, anche la compagine teatina dovrà fronteggiare lo stesso trittico (dalla 7^ alla 9^) di Sant e Canistro. Le ultime due giornate vedranno infine il Miglianico protagonista nei derby contro San Nicolò e Atessa VdS.

San Nicolò. Per la prima volta in assoluto nel massimo campionato dilettantistico, la truppa di Calabrese si appresta ad esordire in terra molisana al cospetto dell'Agnonese. Derby con Atessa e Canistro previsti rispettivamente per seconda e terza giornata, mentre l'attesa "stracittadina" con il Teramo (le due compagini condividono anche il campo di gioco, ndr) è in programma alla decima giornata.

Danilo Rosone 

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore