Serie D: tutte le abruzzesi nel girone F

Girone di ferro con Samb, Rimini, Forlì

11 Agosto 2010   08:19  

Scongiurato il pericolo divisione, faranno festa i cassieri delle società abruzzesi di serie D tra derby e incontri di cartello. Un girone affascinante quanto arduo, con l' inserimento di sei abruzzesi, cinque emiliane, cinque marchigiane e quattro molisane.

Le novità. In totale le squadre del girone passano dunque a venti squadre, con l' inserimento di piazze che sicuramente daranno del filo da torcere alle pretendenti accreditate alla vittoria, Teramo in primis. La città di Rimini innanzitutto presenta ben due squadre (la decaduta Rimini ed il Real Rimini) con la prima senz' altro decisa a ben figurare. Il Forlì nonostante la crisi non vorrà essere di meno, mentre il Fossombrone dovrebbe non allestire la solita corazzata degli ultimi anni in seguito alla uscita dalla proprietà dello stilista Dirk Bikkembergs. La Civitanovese di Paciotti ma soprattutto la Samb di Ottavio Palladini vorranno comunque tenere alto il nome delle Marche.  

In Abruzzo prima donna sarà chiaramente il Teramo del presidentissimo Campitelli, con un verosimile ruolo da comprimario della rovetana Canistro, reduce da un buon mercato di rafforzamento. Ridimensionate (almeno per il momento) Santegidiese e Atessa per motivi societari, alle altre corregionali spetterà come al solito il compito di lottare per non retrocedere.

Come al solito probabile terra di outsider il Molise, per la prima volta dopo anni priva della massima espressione calcistica regionale, ovvero il Campobasso neo ripescato in Seconda. Occhio comunque a Trivento e Agnonese, realtà piccole ma ambiziose. Insomma, un girone che assomiglia tanto ad un raggruppamento di serie superiore; L'Aquila e Campobasso tirano un sospiro di sollievo.

In attesa dei calendari, il 22 agosto prenderà il via la Coppa di serie D.

GIRONE F: Cesenatico, Forlì, Real Rimini, Rimini, Santarcangelo, Fossombrone, Civitanovese, Jesina, Recanatese, Sambenedettese, Atessa VdS, Luco Canistro, Miglianico, R.C. Angolana, Santegidiese, Teramo, Trivento, Bojano, O. Agnonese, Venafro.

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore