Settimana di bel tempo su Nord e Centro, instabile al Sud

28 Ottobre 2014   08:12  

MERCOLEDI' 29:

NORD - condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche temporaneo annuvolamento.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti sparsi sulle regioni peninsulari con prevalenza di schiarite eccezion fatta per il settore costiero abruzzese e le aree costiere della Sardegna dove saranno ancora possibili locali piovaschi.

SUD E SICILIA - nuvolosita' diffusa a tratti intensa con fenomeni associati, in prevalenza temporaleschi su Puglia, Calabria e Sicilia.

TEMPERATURE: minime in diminuzione su Pianura Padana, Romagna e Sardegna, senza variazioni di rilievo altrove; massime stazionarie al nord ed in lieve aumento al centro sud.

VENTI: moderati settentrionali su Liguria, Puglia ed aree ioniche. Deboli variabili altrove con locali rinforzi su Toscana e settore costiero adriatico centro settentrionale.

MARI: da mosso a molto mosso lo Ionio; generalmente poco mossi gli altri mari.

GIOVEDI' 30: condizioni di bel tempo al centro nord ma con un po' di nubi sulle aree adriatiche centrali associate a locali rovesci su Abruzzo meridionale. Ancora tempo instabile al sud con precipitazioni sparse ed in particolare sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria ed a fine giornata sulla Puglia salentina. 

VENERDI' 31: residua instabilita' al sud con qualche rovescio durante la prima parte della giornata sul settore tirrenico in attesa di un generale miglioramento in serata. Bel tempo sul resto della Penisola. 

SABATO 1 E DOMENICA 2 NOVEMBRE 2014: persistono condizioni di bel tempo su tutte le regioni salvo un moderato aumento delle nubi sul nord ovest associato a locali deboli piogge tra Liguria e Piemonte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore