Settimana di fine luglio all'insegna dell'instabilità meteo

25 Luglio 2014   12:59  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

DOMENICA 27:
NORD - mattinata all'insegna di addensamenti compatti sulle zone centro-orientali a nord del Po con locali rovesci o temporali, prevalenza di rasserenamenti altrove. Instabilità più diffusa nel corso delle ore più calde del giorno ma con fenomenologia in graduale attenuazione a ridosso del tramonto.

CENTRO E SARDEGNA - residua nuvolosità sulle regioni adriatiche con locali piogge e nuvolosità in graduale diradamento. Prevalenza di rasserenamenti sulle restanti zone. Nubi ad evoluzione diurna in nuova intensificazione lungo la dorsale appenninica con fenomenologia principalmente su Marche ed Abruzzo.

SUD E SICILIA - nuvolosità a macchia di leopardo sulle zone adriatiche con qualche locale precipitazioni; soleggiamento ampio sulle restanti regioni per l'intera giornata salvo locale nuvolosità pomeridiana sui rilievi interni.

TEMPERATURE: minime in lieve diminuzione sulle due isole maggiori, in lieve aumento al sud peninsulare, stazionarie altrove; massime in diminizione sulla Sardegna e zone tirreniche di Sicilia e Calabria, stazionarie o in lieve aumento sulla restante parte del Paese.

VENTI: deboli nord-occidentali sulla Sardegna, tendenti a rinforzare; deboli in prevalenza meridionali al centro-sud peninsulare e sulla Sicilia, di direzione variabile al nord.

MARI: da mossi a molto mossi il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il settore occidentale del Tirreno meridionale; da poco mossi a mossi i restanti mari.

 

Guarda le previsioni in tempo reale su ilmeteo24ore.it

 LUNEDI' 28: nuovo graduale peggioramento al nord con fenomeni diffusi e localmente intensi, poche nubi sparse sul resto della penisola.

MARTEDI' 29: ancora spiccato maltempo al nord con fenomeni temporaleschi diffusi che si estenderanno anche a gran parte delle regioni centrali dalla tarda mattinata; cielo pressoché limpido e terso al sud.

MERCOLEDI' 30 E GIOVEDI' 31: spiccata instabilità sulle regioni centrali peninsulari con fenomenologia meno diffusa al nord-est e sui rilievi meridionali durante le ore più calde della giornata di mercoledì; tendenza al rapido miglioramento a fine periodo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore