Sgomberati senza tetto che dormono fuori stazione Pescara

05 Aprile 2014   12:03  

Un servizio di sgombero e' stato eseguito questa mattina dalla polizia ferroviaria e dalla polizia municipale, con personale e mezzi da societa' Attiva che si occupa della pulizia della citta' di Pescara, negli spazi attigui alla stazione ferroviaria dove dormono ogni notte decine di senza tetto. Il servizio e' stato promosso dal Comune.

Decine di clochard sono stati allontanati e tutto il materiale che utilizzavano per dormire e' stato rimosso dalla Attiva che ha riempito due camion. Ioltre sono stati sgomberati i romeni che dormivano in macchina in un'area ferroviaria che si trova vicino al mercatino dei senegalesi, sempre negli spazi vicini alla ferrovia.

Gli stranieri avevano anche allestito una cucina all'aperto dove preparavano da mangiare.

Da qualche mese i senza tetto dormono all'esterno della stazione, in strada e nei tunnel, da quando cioe' i locali della struttura vengono chiusi di notte.

Il servizio di oggi segue quello realizzato all'alba di ieri all'ex mercato ortofrutticolo dove sono stati rintracciati e denunciati 15 occupanti abusivi tra cui una bambina di 3 anni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore