Sicurezza, vertice in prefettura per arginare gli episodi criminosi

Obiettivo miglioramento dell'attività di task-force

26 Settembre 2014   13:22  

L'escalation di furti ed altri episodi più o meno gravi di criminalità negli ultimi tempi, uniti alle conseguenti lamentele e preoccupazioni dei cittadini, ha convinto e di fatto costretto le autorità dell'Aquila a correre ai ripari.

Negli uffici della prefettura si è infatti riunita nella mattinata di ieri una riunione del comitato pro­vin­cia­le per l'or­di­ne e la si­cu­rez­za pub­bli­ca, coordinato dal prefetto Francesco Alecci alla presenza dei rappresentanti delle varie forze dell'ordine.

L'obiettivo della riunione era quello di gettare le basi per un miglioramento del lavoro della task-force impegnata da alcuni giorni nella prevenione degli episodi criminosi, che passa anche dal coinvolgimento nell'iniziativa del corpo di polizia municipale, il quale dal canto propio ha già dato il proprio assenso ad effettuare servizi straordinari di controllo del terittorio.

Riguardo alla questione sicurezza, del resto, recentemente anche il sindaco Massimo Cialente ha sollecitato il governo a non considerare "nor­ma­liz­za­ta" la situazione della città pur es­sen­do tra­scor­sa la fase della prima emer­gen­za post sisma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore