Siena, Messina e Cagliari Tre femminicidi in 24 ore

07 Luglio 2018   21:09  

Hanno ucciso le loro mogli e poi si sono tolti la vita. E' più o meno la stessa la dinamica dei tre femminicidi avvenuti nell'arco di 24 ore a Cetona (Siena) e a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) ieri e a Dolianova (Cagliari) oggi.

Nel primo femminicidio Un pasticcere di 53 anni Nicola Siracusa ha ucciso il pomeriggio di ieri l'ex moglie Maria Carmela Isgrò 48 anni a Barcellona Pozzo di Gotto e poi si è tolto la vita impiccandosi.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo al culmine di una lite ha ucciso la donna, impiegata del comune del Longano, probabilmente strangolandola. I due, separati legalmente e con una figlia, vivevano nello stesso stabile in piani diversi. La donna anche in passato aveva denunciato maltrattamenti.

Ancora un separazione non accettata ha indotto Carlo Cincidda, il 62enne  questa mattina ha ucciso la coniuge Paola Sechi, 51 anni, nella loro abitazione di via Brigata Sassari a Senorbì, nel sud Sardegna.

Il rapporto tra i coniugi si sarebbe incrinato alla fine dello scorso anno. Nonostante in paese tutti dicono che erano una coppia unita e senza problemi, in casa le cose non andavano bene, ci sarebbero stati continui confronti e discussioni, accentuati a seguito dell'annuncio da parte della donna di volersi separare.

Intorno alle 9.30, mentre i due si trovavano in casa da soli, ci sarebbe stato l'ennesimo litigio. Cincidda avrebbe perso il controllo, strangolando la moglie. L'uomo è poi uscito di casa, si è allontanato a bordo dell'auto della consorte, ha raggiunto la cantina sociale in via Piemonte dove aveva lavorato fino all'anno prima, è salito su una cisterna ed è saltato nel vuoto da un'altezza di oltre dieci metri.

A Cetona (Siena) ed essere uccisa è stata Una quarantenne, originaria del Venezuela, Il marito è stato trovato impiccato a un albero, poco distante dalla sua auto abbandonata. 

La coppia risulta sposata da circa un anno e mezzo e da allora i due vivevano insieme in una casa in campagna. Da una prima ricostruzione la morte le sarebbe stata causata per soffocamento, utilizzando un cuscino. Le ricerche dei carabinieri hanno permesso di trovare l'auto dell'uomo, un italiano del posto, verso Monte Cetona.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore