Siete Pronte Per La Spiaggia? Le 5 Mosse Per Affrontarla Al Meglio!

28 Maggio 2015   13:17  

Oltre che al look prima di andare in spiaggia bisogna preoccuparsi della nostra pelle per evitare di rovinarsi le vacanze. Prima di pensare al solare, alleato indispensabile per tutti i tipi di pelle, pensiamo a prepararci per bene alla prova costume

Ma attenzione! Non mi riferisco alla pancetta o ai fianchi generosi che haimè, abbiamo messo su, ma a dei trattamenti semplici che possono farci apparire più belle con una pelle vellutata, anche se un po' bianchiccia e con la giusta protezione solare.

Ecco 5 consigli per apparire al meglio il primo giorno di vacanza al mare:

1 - Un po' di tempo per voi, ogni giorno!
Dedicate 10 minuti ogni sera alla cura della vostra pelle, partendo da oggi stesso.

2 - Fate uno scrub sotto la doccia
Ci sono diversi prodotti validi in commercio per esfogliazione delicata della pelle. Serve per eliminare le cellule morte, rendere la pelle più liscia e luminosa. Applicate il prodotto sul palmo della mano o meglio su un guanto di spugna o di quelli appositi per scrub, in modo da essere più efficaci. 
Partite dai piedi e salite sulle gambe fino ad arrivare ai gomiti.  I punti del corpo che più hanno bisogno di quest'operazione sono appunto i gomiti, la ginocchia, i piedi.

3 - Parola d'ordine: idratazione
Dopo lo scrub, è necessario idratare a fondo la pelle con una crema sulla pelle asciutta o con del balsamo o olio da utilizzare sotto la doccia. Tenete conto che più è idratata la vostra pelle, più uniforme e dorata sarà la vostra abbronzatura.

4 - Non trascurate i vostri piedi!
Li avete già coccolati con lo scrub, ma non può bastare! I piedi, insieme alle mani sono il biglietto da visita (specie in spiaggia) di una donna curata. Allora includeteli nella vostra operazione di idratazione e, una sera a settimana, dedicateli un trattamento specifico: un pediluvio naturale che tutti possono fare a casa è quello con sale grosso e bicardonato sciolti in acqua tiepida in cui immergere i piedi per 10 minuti. Alla fine asciugare e massaggiare con olio di mandorle dolci o semplice crema idratante. Se avete tempo, curate anche le vostre unghie accorciandole e dando una forma aggraziata. L'ideale è mettere un bello smalto, ma anche un trasparente che conferisce un aspetto curato e lucentezza alle vostre unghie.

5 - Mangiate i cibi giusti e bevete tanta acqua.
Per ottenere un'abbronzatura intensa e duratura, si sa, mangiare determinati cibi aiuta. Si tratta di quelli che aiutano la produzione di melanina, come albicocche, carote e anche il rabarbaro, con cui potete preparare delle fantastiche centrifughe.
L'acqua deve essere la nostra alleata perchè, come dice uno spot, l'idratazione, parte da dentro!

Non è un consiglio "ufficiale", ma vi esorto anche a curare, come il vostro aspetto, anche il look! Non può che aiutare a farvi sentire più belle...specie se LOW COST! Prendiamo spunto dalla collezione di Belen Rodriguez per proporvi costumi sui toni del marrone e del beige o dai colori più vivaci. Non può mancare il classico pareo!

 

   

    

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore