Silveri: per stabilizzare i precari non useremo fondi del terremoto

03 Aprile 2011   09:26  

Il manager della ASl Silveri smentisce l'ipotasi ventialata da Pd e Fli che per la stabilizzazione dei precari della Asl saranno utilizzati i fondi riservati al terremoto.

''L’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila - afferma il manager Silveri - è abbondantemente all’interno del tetto di spesa per il personale, a qualunque titolo assunto, che ammonta a circa 200 milioni di euro annui.

Il decreto stabilisce di abbattere la spesa per il personale del 50% rispetto al 2010 e questo significa che non ci sarà un aumento di spesa per il personale nel suo complesso: l’Asl procederà alla sostituzione del personale assunto a tempo determinato con personale assunto a tempo indeterminato.

Non abbiamo la necessità - spiega ancora Silveri- come qualcuno ha equivocato, di attingere fondi da nessuna parte: i soldi messi a disposizione dal Servizio sanitario sono ampiamente sufficienti. Sorprendono alcune letture inesatte e fuorvianti, date sul decreto stesso, che non corrispondono a verità e ingenerano solo falsi allarmismi.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore