Silvi, polemiche sul concorso del Comune troppo ''difficile''

22 Febbraio 2011   10:13  

E' polemica a Silvi Marina sul concorso indetto dal Comune per la selezione di due unità da assumere con la qualifica di applicato di stato civile, e in particolare sui requisiti che fanno punteggio da molti considerati troppo stringenti per una figura parificabile a quella di un segretario.

In prima linea Italia dei valori giovani. A seguire la nota:

''La graduatoria pubblicata dal Centro per l'impiego di Roseto il 14 febbraio dimostra chiaramente l'inopportunità del bando pubblicato dal Comune di Silvi per l'assunzione delle due unità di applicato», si legge in una nota, In tutto l'Abruzzo solo in 4, infatti, sono stati ammessi alla selezione, con percentuali di accesso che non troveremmo nemmeno in un concorso per notai, chirurghi o attuari.

Alcuni dei non ammessi infatti, tra i quali c'è perfino chi quella qualifica l'ha ottenuta dallo stesso Comune che ha indetto il bando e ora non se la vede riconoscere per vizi formali, hanno già annunciato che nei prossimi giorni presenteranno ricorso per far valere i propri diritti.

La selezione va annullata per rispetto dei cittadini di Silvi e di coloro che avrebbero un naturale diritto a competere per un posto nella pubblica amministrazione. Senza dimenticare gli ammessi in graduatoria, che riteniamo non avranno problemi a far valere i propri titoli ed esperienze in un normale concorso pubblic''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore