Silvia Incerti è una 27enne di Canossa in provincia di Reggio Emilia famosa per le sue curve e per un sexy calendario "Sexpolitik" che nel 2008 la vedeva protagonista del sostegno, insieme ad altre 11 bellissime, al Governo di Romano Prodi.
Sul calendario si leggeva chiaramente lo slogan gridato con forza dalle bellissime:
Tieni duro Romano! Noi saremo con sempre con te, anima e corpo…
Ma la bella ragazza oggi è candidata alle comunali con il Movimento 5 Stelle ed in molti si chiedono se le sue convinzioni politiche siano così radicalmente cambiate.
L’ho fatto un po’ per gioco (il calendario .ndr) un po’ per esibizionismo: avevo 21 anni, allora facevo la ragazza immagine in discoteca. Non ero interessata a sfondare, ma il calendario ebbe una grande ribalta anche a livello nazionale.
La politica non era in ballo, quindi, e lei assicura di non aver mai votato per Romano Prodi:
Dopo il servizio che fece la Rai sull’argomento, mi chiamarono anche per un provino al Grande Fratello. Ma io preferii portare avanti il lavoro di famiglia.
Da novembre in cassa integrazione la bella 27enne ora si è buttata anima e corpo in politica, ma ad oggi si può escludere un altro calendario:
All’inizio mi chiamavano ‘Silvia, quella del calendario…’. Poi, ho vinto le diffidenze. Credo però che nella sfida elettorale essere carina, anche se da solo non basta, di certo non guasti.
(Le immagini video sono del profilo pubblico di Silvia Incerti)