Deciso l'accompagnamento coatto in Tribunale dal giudice di Bari dopo che per la terza volta l'ex Cav non si è presentato in udienza per fornire la propria testimonianza al giudice.
Oggi Silvio Berlusconi avrebbe dovuto testimoniare al processo 'escort' ma non si è presentato perché impegnato in Russia.
L'ex premier, nel processo, è testimone citato dalle difese di Massimiliano Verdoscia e Letizia Filippi, due dei sette imputati. I carabinieri dovranno accompagnare Berlusconi a Bari il 10 luglio prossimo.
Silvio Berlusconi ha già fatto dire dai suoi avvocati che non risponderà alle domande essendo egli imputato sempre a Bari, assieme a Valter Lavitola, in un procedimento connesso in cui risponde di aver istigato Tarantini a mentire ai pm baresi che lo interrogavano proprio sul presunto giro di prostituzione.
Nel processo sono imputate 7 persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione di 26 donne portate da Gianpaolo Tarantini nelle residenze dell'ex premier tra il 2008 e il 2009. Tra gli imputati ci sono anche lo stesso Tarantini e Sabina Beganovic la cosidetta "Ape Regina".