Silvio Berlusconi Sfida Fitto Anche sui Numeri dei Comizi, ma Già Sfidare l'ex è una Sconfitta...

16 Maggio 2015   17:47  

Tra Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto scoppia la guerra sui 'numeri' in Puglia. La 'due giorni' di comizi elettorali tra Bari e Lecce è l'occasione non solo di un duello verbale tra il Cav e l'ex ministro, ma pure di una battaglia sulle presenze di militanti e simpatizzanti alle manifestazioni organizzate dai 'lealisti' pro Adriana Poli Bortone e i 'ricostruttori' a favore Francesco Schittulli. Fitto non hanno dubbi e attacca: ''Così sono passate queste 48 ore di flop tardoberlusconiano, tra sedie vuote e offese. Il sipario cala tristemente su una lunga stagione, che ha avuto in passato meriti e pagine belle, e oggi si è purtroppo ridotta così. Che tristezza...".

Rincara la dose il deputato toscano Maurizio Bianconi, 'ricostruttore azzurro': ''Evidentemente sconvolto dal totale flop della sua trasferta pugliese, Berlusconi cerca di parare il colpo dichiarando che Fitto e il suo successo- sono fenomeni regionali: si ritiri, eviti di diventare una macchietta". Luigi Vitali, segretario regionale pugliese di Fi, fedelissimo di Arcore, replica: "I flop di cui parlare non mancano, ma a inanellarli non siamo di certo stati noi: a Noci, a Ostuni, a Monopoli, giusto per citarne alcuni, Fitto e la sua coalizione hanno collezionato un fiasco dopo l'altro, con oceani di folle sulla carta, che poi nella sostanza si sono rivelati stagni semi prosciugati. E questo nonostante il soccorso dei soliti pullman della speranza, a cui può ricorrere solo chi di speranza di vittoria non ne ha gia più".

Vitali assicura: "Il PalaEventi di Lecce era semplicemente stracolmo di migliaia di persone, non c'era una sedia vuota, e dire il contrario quando ci sono immagini e filmati che parlano da soli, è una forma di disinformazione tanto strumentale quanto poco furba".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore