Silvio Berlusconi Si Commuove Tra i Giovanissimi "Falchetti Azzurri": "Per Me Tante Umiliazioni"

28 Maggio 2015   06:18  

Silvio Berlusconi è tornato in TV. La lunga assenza dalle tribune televisive e dalle piazze, a causa delle restrizioni giudiziarie ormai venute meno, avevano disabituato persino lui dalle scene di ovazioni e applausi al suo arrivo ad un evento pubblico. Nulla di oceanico, è chiaro, ma di questi tempi, il leader mostra di gradire le dimostrazioni di affetto. E' successo ieri sera all'arrivo al centro di produzione Rai di via Teulada per la registrazione di 'Porta a porta': i giovani 'falchetti' di Azzurra e libertà lo hanno salutato con striscioni, bandiere, applausi e richieste di selfie.

E lui si è prestato: è sceso dalla macchina blindata e si è messo tra i boys e le girls dei fratelli Zappacosta (gli ideatori del movimento) e si è lasciato toccare e fotografare persino sotto l'incipiente pioggia. E oggi, a Padova , dove si è recato per la campagna elettorale, stessa scena, al punto che si è dovuto scusare con i giornalisti che lo attendevano per la conferenza stampa.

"Scusate il ritardo - ha esordito il leader FI - ma ho trovato molti giovani all'hotel, che mi hanno voluto stringere la mano e sentire dovunque in Italia questo grande affetto, maggiore di quello che sentivo negli ultimi anni quando ancora ero libero di circolare per il paese, fa molto bene. Si vede -è stata la riflessione dell'ex premier- che tutte le ingiustizie che mi sono accadute hanno alimentato questo affetto. Penso che questo sia consolante e ripaga di tante umiliazioni che ho dovuto subire".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore