Silvio Berlusconi Torna a Porta a Porta: "Renzi Mi Promise Modifica Legge Severino per Candidarmi"

13 Novembre 2015   06:06  

Nel Patto del Nazareno con Matteo Renzi c'era anche la modifica della legge Severino . Parlando a 'Porta a porta' Silvio Berlusconi ha detto che il patto "prevedeva che mi venisse ridata l'agibilità politica", cosa che poteva avvenire con una modifica della disposizione sulla cui base poi il Senato riconobbe la sua incandidabilità. Quella parte del patto, ha lamentato il Cavaliere non sarebbe stato rispettato.

"Forse è una delle sue barzellette, ma non fa ridere. Io non ho mai promesso a Berlusconi una modifica della Severino. Probabilmente si confonde con l'altro Matteo" dice il premier Matteo Renzi.

"Berlusconi preoccupa: oltre a sbagliare le piazze e infilarsi in quelle della Lega, ora sbaglia anche i patti, non so se apposta o perché le cose cominciano a sfuggirgli" ha detto il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini. "Nessun Nazareno prevedeva modifiche alla Severino, il tentativo di intorbidare le acque, se non è una amnesia, è smaccato e puerile" aggiunge.

Lapsus di Berlusconi - Nel centrodestra di nuovo unito "Matteo Renzi porterà la grinta". Silvio Berlusconi a Porta a porta sbaglia Matteo quando parla dei protagonisti del centrodestra. Bruno Vespa gli fa notare l'errore e lui si corregge: "Matteo Salvini... Si vede che è da molto tempo che non vengo in Tv".

Tasi e legge di stabilità - "Certamente sì". Risponde così Silvio Berlusconi alla domanda di Bruno Vespa durante 'Porta a porta' se Forza Italia sia disposta a votare l'eliminazione della Tasi. Il leader di Forza Italia ha però subito dopo precisato che "il voto è no sul totale della Legge di Stabilità perché è in deficit e produce debito pubblico".

Berlusconi e Salvini - "Matteo Salvini ha il merito di aver preso la Lega al 4% e di averla portata al 14%. Con lui ho un rapporto cordiale che potrà sfociare in un accordo su un programma di governo". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di 'Porta a porta'.

Merkel - Con Angela Merkel, incontrata a Madrid per il vertice Ppe, "il rapporto è cordiale, il colloquio è andato bene". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Porta a porta, tornando a ricordare l'infondatezza della frase offensiva attribuitagli a suo tempo. A Bruno Vespa che gli domandava se sia scusato con la Cancelliera, il leader Fi ha replicato: "No. Casomai lei si sarebbe dovuta scusare visto che nel 2011 i titoli del debito italiano crollarono per una decisione della banca tedesca...".

Della Valle - "Ho incontrato Della Valle e mi ha personalmente garantito di non avere intenzione di diventare un protagonista della politica" ha detto Berlusconi in riferimento all'imprenditore marchigiano che ha ispirato il movimento 'Noi italiani'.

Migranti - "La sicurezza è diventata una emergenza nazionale, i cittadini hanno paura e la sicurezza sembra un privilegio dei ricchi" ha detto Berlusconi. Dopo aver fornito alcune statistiche sull'aumento della criminalità, il leader Fi ha aggiunto che il fenomeno "non potrà che aumentare se non fermeremo i milioni di migranti che vengono in Italia", provenienti dai paesi da cui si trovano a fuggire perchè infestati dall'Isis o sconvolti da guerre.

Lega, Fi e i sondaggi - La Lega supera Fi nei sondaggi? "Non mi preoccupa. Nel 2013 eravamo all'11% e quando ho ricomincisto ad andare in televisione in 23 giorni ho portato Fi al 21%". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Porta a porta aggiungendo:"Sono tornato in campo perché abbiamo le elezioni in città importanti di cui il centrodestra deve assicurarsi il governo dopo i peggiori sindaci scelti dalla sinistra con le primarie".

Berlusconi e il M5S - In base ai sondaggi nelle città chiamate al voto "nei ballottaggi tra M5S e Pd" vincerebbero i pentastellati e questo, dice Berlusconi, sarebbe "pericoloso per l'Italia. Bisogna fermarli".

Sentenza Strasburgo - "Una manina ha spostato la data della sentenza della Corte di Strasburgo da ottobre a maggio" ha detto Silvio Berlusconi a proposito del suo ricorso contro la condanna per evasione fiscale. "Più del 90% degli italiani ritiene che sia una sentenza ingiusta, secondo i miei sondaggi. Chi ha buonsenso sa che è stata una sentenza politica", ha aggiunto.

Berlusconi e il lavoro - "Agli italiani non ho raccontato nulla che fosse diverso dalla verità" ha detto Silvio Berlusconi a Porta a porta, spiegando che per l'eccesso di lavoro non ha mai visitato la Bocca della Verità famosa in tutto il mondo anche per il film "Vacanze romane". "Me ne sono fatta fare una copia che ho acquistato da un artigiano... Incontro anche 20 persone al giorno e non riesco nemmeno ad andare in via dei Coronari per acquistare degli oggetti antichi", ha aggiunto il leader Fi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore