Simba La Rue e Baby Gang Condannati a 6 e 5 Anni di Carcere per Sparatoria a Milano

15 Novembre 2023   11:24  

Simba La Rue, nome anagrafico Mohamed Lamine Saida, e Baby Gang, noto come Zaccaria Mouhib, sono stati condannati a pene detentive rispettivamente di 6 anni e 4 mesi e 5 anni e 2 mesi. La sentenza è stata emessa nell'ambito del processo milanese che ha al centro una sparatoria verificatasi nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, nei pressi di corso Como, zona frequentata della vita notturna milanese, che ha lasciato feriti due cittadini senegalesi.

La settima sezione penale di Milano ha esteso le condanne ad altri sei membri della "crew" dei trapper, imponendo loro pene che variano fino a 5 anni e 8 mesi. La faida tra trapper è stata il fulcro delle indagini coordinate dalla pm Crupi, culminate con diversi arresti nell'ottobre 2022. Oltre alle condanne per Simba La Rue e Baby Gang, sono coinvolte due persone minorenni, la cui procedura è separata.

Le accuse rivolte al gruppo includono reati quali rissa, rapina, lesioni aggravate e porto abusivo di arma da fuoco, con riferimento a una pistola utilizzata nella sparatoria e mai ritrovata.

Nel corso del processo, la pm Crupi ha sottolineato l'intenzione del gruppo di esercitare un "sopraffazione", rilevando che non vi era una motivazione economica dietro alla sparatoria, in quanto i trapper godevano di contratti e compensi adeguati.

La difesa, rappresentata dagli avvocati Niccolò Vecchioni e Jacopo Cappetta, mirerà a confutare questa specifica accusa nel corso delle prossime fasi processuali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore