Sixty: Di Primio chiede chiarezza al tavolo ministeriale

20 Settembre 2012   19:34  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine dell’incontro tenutosi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico riguardante la “Vertenza Sixty”, ha dichiarato quanto segue:

"Nel corso della riunione di oggi credo che la presenza dei rappresentati della proprietà al tavolo tecnico sia stato un segnale positivo, non altrettanto soddisfacente, invece, la risposta alla domanda di chiarezza che è venuta da tutte le parti.

Ciò di cui ora abbiamo necessità è l’avere certezze sul piano che, nell’ambito del concordato, il professionista incaricato presenterà e, ancor più, di capire quale sia il vero obiettivo della proprietà.

Una cosa è sicura – ha rimarcato il Sindaco - se dovesse passare inutilmente il termine per la consegna del nuovo campionario, si affievolirebbero notevolmente le speranze di vedere ripartire a pieno regime l’attività del sito produttivo di Chieti. 

Confido, dunque, per dare soluzioni alla vertenza, nel dialogo tra Istituzioni, Sindacati e Proprietà, così come nell’attività del giudice delegato del Tribunale di Chieti.

Il prossimo 16 ottobre, nella riunione indetta dal Ministero, auspico per davvero che ci siano quelle risposte necessarie a dare un futuro ai lavoratori e alla Sixty Spa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore