Sixty: accordo firmato ma Cgil non soddisfatta

11 Febbraio 2013   15:50  

Alla fine l'accordo tra la Sixty di Chieti Scalo ed il governo é stato firmato. Nello specifico, sono state poste le basi per la costituzione di un Niuco di 50 unità, che potrebbero aumentare nei prossimi anni, e la prossima creazione di alcune aziende satelliti che garantirebbero lavoro ad altri 60-70 lavoratori, prevedendo per i restanti la possibilità di un altro anno di cassaintegrazione.

Condizioni, che naturalmente, non possono soddisfare appieno gli impiegati dell'azienda, come ha affermato Giuseppe Ricci, segretario provinciale della Filctem Cgil: "Nonostante la firma, la mobilitazione continuerà, inanzitutto per verificare se il patto verrà effettivamente rispettato, ma anche per capire che ne sarà del personale non compreso nell'accordo, e dunque per manifestere il nostro dissenso nei confronti delle istituzioni, che hanno apposto la propria firma prima di confrontarsi con i lavoratori".

Presenti, per esprimere la propria solidarietà ai manifestanti, il segretario nazionale Prc Paolo Ferrero, il consigliere regionale Maurizio Acerbo ed ii candidato al Senato per Rivoluzione Civile Alfonso Mascitelli.

I tre hanno condannato senza giri di parole la decisione del governo, in particolare Acerbo ha definito l'accordo "un crimine contro i lavoratori, le loro legittime richieste ed il territorio, che va a vantaggio esclusivo di un'azienda irresponsabile", mentre per Mascitelli "gli impiegati della Sixty in questo momento, più che di solidarietà, avrebbero bisogno di fatti concreti".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore