Skatepark, botta e risposta tra Moroni e Red Blue Eagles

I tifosi: "Vogliamo una data certa di inizio e fine lavori"

02 Maggio 2014   12:26  

Era intervenuto nei giorni scorsi a margine di un sopralluogo effettuato con i tecnici comunali a Piazza d' Armi, area nella quale, dopo la realizzazione di una pista d' atletica dovranno sorgere un campo da rugby con annessi spogliatoi e lo skatepark, rispettivamente opere finanziate con le donazioni raccolte dall' associazione Forza L'Aquila e dal gruppo ultras Red Blue Eagles.

Dopo il comunicato diffuso dai Red Blue Eagles sullo stallo riscontrato circa la realizzazione di queste opere (LEGGI QUI), l' assessore alle opere pubbliche del Comune dell' Aquila, Alfredo Moroni, ha risposto affermando che per velocizzare la realizzazione dello skatepark "andrebbe concordata una modifica del protocollo d'intesa firmato con gli Rbe per spostare il posizionamento dell' opera di una ventina di metri, in quanto è stato pensato in un' area dove insisterebbero anche gli spogliatoi pertinenziali al realizzando campo da rugby. Se riuscissimo a concordare con loro lo spostamento - ha concluso Moroni - i lavori potrebbero partire a breve, insieme con quelli del campo da rugby".

Facendo seguito a queste dichiarazioni, sulla vicenda tornano ad intervenire i Red Blue Eagles, con un comunicato chiaro e severo, che riportiamo:

Prendendo atto delle dichiarazioni dell' assessore Moroni circa il necessario spostamento di venti metri dello skatepark, i Rbe affermano: "Sono mesi che chiedevamo uno sbocco e adesso che abbiamo reso pubblico il problema ci viene prospettata questa soluzione. Siamo sorpresi nel pensare che lo 'scoglio insormontabile' per la realizzazione dei lavori fosse quello di spostare di soli 20 metri l' area nella quale realizzare il nostro progetto e che tutto questo non ci fosse mai stato detto negli incontri precedenti.

Ci teniamo infatti a precisare che nel protocollo d' intesa che abbiamo firmato in data 28 giugno 2013 non c' è nessun riferimento specifico circa l' esatto collocamento del nostro progetto all' interno dell' area di Piazza d' Armi, così come invece viene fatto intendere dall' assessore.

Accogliamo comunque positivamente questa notizia - concludono i Rbe - ma ora pretendiamo che tutto sia fatto nel più breve tempo possibile senza ulteriori prese per il culo, dando pubblicamente una data certa di inizio e di fine lavori alla comunità aquilana e a tutte le tifoserie italiane che hanno donato i soldi".      

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore