Sluurpy, i migliori ristoranti in Abruzzo a portata di clic

26 Aprile 2019   07:00  

Trovare i migliori ristoranti in Abruzzo, o magari le pizzerie più deliziose, o i locali che possono rispecchiare il nostro budget? Potrebbe essere un’impresa non particolarmente semplice da conseguire ma, a ben vedere, oggi c’è un’arma in più a nostra disposizione.

Sluurpy, piattaforma di condivisione informativa sui ristoranti italiani nata nel 2013 da una giovane startup bolognese, è probabilmente il più affidabile e autorevole punto di riferimento per questo scopo.

Fondata con l’obiettivo di rendere disponibili in formato digitale i menu e i volantini di tutti i ristoranti italiani, nel corso degli anni ha ben avuto il merito di ampliare i propri obiettivi e le proprie ambizioni, fino a divenire un vero e proprio simbolo delle innovazioni sul fronte del food and beverage italiano. Ribattezzata da più fronti il TripAdvisor italiano, in realtà Sluurpy ha ben saputo distanziarsi da tale paragone, arricchendo ben presto il proprio servizio di nuovi tasselli che ne hanno conferito una migliore specificità.

Per esempio, grazie alla collaborazione con alcuni partner, non sfugge che Sluurpy possa essere il metodo più semplice per poter prenotare un tavolo nel proprio locale preferito o in quello da scoprire. Né il fatto che con pochi clic si possano ricevere a casa propria le pietanze del ristorante più gettonato. Insomma, tante utilità che non sfuggiranno certamente ai più appassionati del buon cibo.

Tornando alle caratteristiche tipicamente informative di Sluurpy, segnaliamo anche come all’interno della piattaforma sia ben possibile cercare di scorgere quel che ne pensano gli altri utenti del ristorante che abbiamo messo nel mirino. Il patrimonio informativo integra giudizi e opinioni da più fonti (TripAdvisor, motori di ricerca, Gambero Rosso, Guida Michelin, ecc.), dando pertanto un quadro di sintesi evidentemente più vasto ed eterogeneo di ogni singola fonte. A suggellare il tutto c’è poi lo Sluurpometro, un indicatore costituito da una media ponderata dei voti, calibrati con diverso peso a seconda dell’affidabilità e dell’autorevolezza di chi li rilascia.

Per quanto poi attiene il suo utilizzo, non c’è niente di più facile. Se si conosce già il nome del ristorante del quale si vorrebbe sapere qualcosa in più, sarà sufficiente indicare il suo nome nell’apposito campo. In caso contrario si può inserire la città d’Abruzzo nella quale ci si trova, o nella quale si desidera trascorrere qualche ora, per poter prender visione dei migliori ristoranti consigliati e, attraverso i vari filtri utilizzabili, individuare la propria scelta più appropriata.

Naturalmente, la piattaforma è disponibile anche attraverso un’app per dispositivi mobili. E, altrettanto naturalmente, la bontà dei servizi e la validità di questa proposta non è certamente sfuggita ai ristoratori che, al fine di incrementare il livello di trasparenza informativa nei confronti della propria clientela, stanno collaborando con sempre maggiore insistenza e dedizione al patrimonio di informazioni contenute in Sluurpy, contribuendo ad aggiornare i menu e i volantini attualmente offerti ai clienti, comprendendo magari offerte stagionali o le ultime novità della settimana o del mese.

Ultima annotazione: il servizio di Sluurpy è, ovviamente, sempre gratuito!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore