Smettere di Russare in 7 Mosse. Ecco Come

30 Settembre 2015   06:31  

Russi? O peggio, il tuo partner russa? Niente paura, si può rimediare con 6 piccoli stratagemmi. In alcuni casi basta cambiare cuscino o bere un bicchiere d'acqua. Secondo uno studio riportato da WebMD, è necessario cambiare piccole abitudini per evitare di russare. Vediamo quali sono.

1. Cambiare posizione. Dormire sulla schiena può far collassare il palato molle sulla gola ostruendo le vie aeree. Dormire su un fianco è preferibile.

2. Perdere peso. Non vuol dire che le persone magre non russino. Ma se questa abitudine è iniziata dopo essere ingrassati, la causa potrebbe essere il peso eccessivo.

3. Praticare una buona 'igiene' del sonno. Vale a dire non arrivare a letto eccessivamente stanchi. Quando si è esausti i muscoli si afflosciano ed è più facile che si russi.

4. Cambiare cuscino. Nel cuscino si accumulano polvere e allergeni che ostacolano la respirazione. Per lo stesso motivo è meglio tenere gli animali fuori dal letto.

5. Evitare l'alcol. Alcol e sedativi riducono il tono dei muscoli. Hanno lo stesso effetto della stanchezza eccessiva. Da evitare nelle 5 ore prima di andare a dormire.

6. Restare idratati. Se si è idratati le secrezioni del naso e del palato molle sono fluide e non bloccano il passaggio dell'aria. Le donne dovrebbero bere 11 bicchieri d'acqua al giorno, gli uomini 16 (compresa quella assunta con il cibo).

7. Fare una doccia. La doccia calda prima di andare a dormire può essere provvidenziale per liberare il naso. Il calore elimina le ostruzioni causate da un eventuale raffreddore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore