Smurano bancomat agganciandolo a furgone, ladri in fuga

08 Luglio 2014   12:32  

Ladri smurano il bancomat e lo trascinano agganciato ad un furgone per qualche centinaio di metri. Poi desistono e scappano. E' quanto accaduto la scorsa notte a Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) ai danni della filiale della Banca dell'Adriatico all'angolo fra Corso Adriatico e via Fermi.

La banda (per cercare di individuarla si stanno analizzando le telecamere presenti in zona) aveva rubato un Fiat Ducato a Chieti dirigendosi poi a Sant'Egidio alla Vibrata. L'obiettivo era la filiale della banca dell'Adriatico il cui stabile e' in fase di ristrutturazione. Ed e' proprio su questo espediente che la gang si e' mossa.

Con il furgone, in retromarcia, ha sfondato la vetrina in alluminio e vetro che incornicia il bancomat semplicemente ancorato a terra e non ai lati. Con una corda in acciaio agganciata al furgone, i banditi hanno scardinato l'apparato e l'hanno trascinato per alcune centinaia di metri. L'effetto pendolo prodotto dal trascinamento a velocita' ha fatto sbattere il bancomat contro una cabina del metano senza provocare danni particolari.

Qualcosa deve essere, pero', andato storto. Furgone e bancomat, infatti, sono stati abbandonati a poca distanza e ritrovati stamane. De ladri in fuga nessuna traccia. Il contenuto del bancomat e' salvo ma l'importo custodito all'interno e' ancora da quantificare: lo stanno aprendo con la fiamma ossidrica in quanto il portellone per la ricarica del denaro e' danneggiato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore