Sociale: Gatti, 8.6 milioni da fondi FAS per piani di zona

02 Ottobre 2012   16:17  

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore Paolo Gatti, ha approvato oggi la delibera di riprogrammazione delle economie del FAS 2000/2006 non utilizzate a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione, con la quale stanzia 8,6 milioni di euro per dare attuazione ai piani di zona quali strumento di programmazione dei servizi sociali sul territorio.

Gatti: "Quella di oggi e' una decisione politica importante che garantisce la continuita' dei servizi sociali sul territorio nella nostra Regione. Devo ringraziare il presidente Chiodi e tutti i membri della Giunta per aver condiviso una iniziativa politica che permette di garantire risorse indispensabili per il welfare regionale.

In questo momento di fortissime restrizioni da parte del governo nazionale sulle risorse destinate al sociale, pari ad un taglio del 93%, occorre realizzare operazioni di ingegneria amministrativa per reperire fondi.

Sono risorse ingenti che di fatto garantiscono la piena continuta' di tutti i servizi sociali programmati dai piani di zona. Un paio di settimane fa, insieme al Presidente Errani e agli assessori alle politiche sociali delle altre Regioni, abbiamo incontrato il Ministro Fornero.

Su questo versante siamo ancora in attesa di una presa di coscienza e di atti conseguenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore