Sociale, Sclocco, liquidati contributi per centri antiviolenza

12 Settembre 2014   11:20  

Ammontano ad oltre 300 mila euro i finanziamenti liquidati dalla Regione Abruzzo per le annualita' 2012 e 2013 alle strutture pubbliche e del privato sociale impegnate in progetti di promozione e sostegno dei centri antiviolenza e delle case di accoglienza per le donne maltrattate previsti dalla legge regionale n. 31 del 2006.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo provvedimento - ha dichiarato l'assessore con delega alle Politiche sociali, Marinella Sclocco - in quanto questi organismi rappresentano uno dei tasselli fondamentali del variegato mosaico della welfare community abruzzese.

La prevenzione ed il contrasto al fenomeno della violenza di genere - aggiunge - costituiscono per noi temi di particolare importanza che ci vedranno sempre in prima linea nel supportare progetti speciali ed innovativi in grado di sostenere le vittime di tale sopruso.

A tal proposito, ricordo che, per l'anno in corso - ha concluso l'assessore - come indicato dalla stessa legge regionale 31/2006, le domande di concessione del contributo devono essere inoltrate alla direzione competente entro il prossimo 30 settembre".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore