"Sogno di una notte di mezza estate", Shakespeare al 'Ghione'

La celebre commedia in scena

08 Febbraio 2011   18:36  

Al Teatro Ghione di Roma, dall'8 al 27 febbraio, arriva la commedia per eccellenza: "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare. Tra mito, fiaba e quotidianità, quest'opera scritta tra il 1593 e il 1595 mescola letteratura classica (le "Metamorfosi" di Ovidio) e folklore tipicamente inglese con paesaggi di fantasia abitato da fate e folletti burloni.


La storia è nota: in occasione delle nozze tra Teseo, duca d'Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, Bottom e altri artigiani decidono di allestire una rappresentazione teatrale e di ambientarla nella foresta vicino alla città. Intanto, un quartetto di innamorati (Lisandro, Ermia, Demetrio ed Elena) e un conflitto tra il re e la regina degli Elfi movimenteranno una bellissima notte di mezza estate.


Una favola antica interpretata da un gruppo di giovani attori, impegnati in uno spettacolo dai ritmi serrati pregno di accensioni, incostanze, capricci, illusioni e delusioni per descrivere un mondo fatto d'amore che lo stesso Shakespeare definiva "la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire".


Info e prenotazioni: 06.6372294 / info@teatroghione.it / www.greenticket.it

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore