Soldi a Teramo per il veglione, niente all'ISA per la storia e la cultura abruzzese

Gianni Chiodi stanzia 32mila euro per Morselli e Mazzoccheti

24 Dicembre 2013   10:41  

Il J'accuse alla gestione dei fondi per la cultura della giunta regionale arriva da più parti, ma ieri il presidente dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese ed ex sindaco dell'Aquila Antonio Centi è stato durissimo contro l'atto di fine anno del presidente Gianni Chiodi che stanzia ben 32mila euro alla "sua" Teramo per un veglione di fine anno presentato da Demo Morselli e Piero Mazzocchetti.

Centi è chiaro "a noi tolgono il 75% dei finanziamenti per svolgere il nostro lavoro e ad altri aumentano le concessioni, addirittura con un provvedimento d'urgenza si stanziano 32mila euro per il capodanno in piazza teramano. Noi non ci stiamo e andiamo avanti".

Gli fa eco il segretario generale Giorgio Paravano che dice su facebook "venderemo cara la pelle noi non abbiamo nè padrini, nè padroni".

Ieri erano intervenuti anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e l'assessore alla cultura Betty Leone allarmati dalla scelte definita scellerata del governo regionale.

Infine le parole dell'assessore al bilancio del comune aquilano Lelio De Santis che intervistato da noi ritiene impensabile "una guerra fra poveri" per i fondi regionali, ma più produttivo un'attenta distribuzione meritocratica.

Da Teramo bocche cucite in attesa del nuovo anno quando 32mila euro utili per le scuole, le strade e il sociale andranno in fumo in una sola serata come i botti di fine anno!

Sotto questo sole - Marcello Cirillo & Demo... di FIPPOPIPPO


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore