Solstizio d'estate e di bellezza

Stagioni della cultura all'Aquila

19 Giugno 2008   14:53  

Un ricco programma quello proposto a L'Aquila in occasione della giornata europea dela Musica, che segna anche l'avvio del cartellone estivo delle Stagioni della cultura del Comune dell'Aquila
Tra gli stucci dorati , i languidi putti e i marmi policormi dell' oratorio di S. Giuseppe dei Minimi i Solisti eseguiranno due concerti, Danze Macabre e Il Carnevale degli Animali, quest’ultimo accompagnato dalla lettura di testi da parte di Ninni Giusti; in più verranno proiettate immagini e documenti d’archivio che andranno a costituire il dvd realizzato per il 40° anniversario dell’associazione.
Ed altri saranno gli appuntamenti di sabato 21 per la festa europea della musica. Al monastero agostiniano di San Amico alle ore 19, prenderà il via la rassegna organistica 2008, con il maestro Armando Carideo. Nel cortile del convitto nazionale alle ore 22.45 sarà di scena la pianista kazaka Angelina Yereshova e le sue espolrazioni nelle sonorità elettroniche. Tutti questi eventi segnano di fatto l'inizio della stagione delle culture del Comune dell'Aquila. Ad arricchire il già ricchissimo programma del solstizio d'estate anche il primo happening che l'associzione Angelus Novus dedicherà a Guy Debord, artista e pensatore francese fondatore del Situazionismo, autore della Società dello spettacolo e icona del maggio francese. Per i più piccoli infine l'Associazione Arabesque propone un pomeriggio di danza, musica e pittura al cortile Cipolloni Cannella.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore