Sono 3.629 le famiglie povere che riceveranno aiuti economici dalla Regione

17 Giugno 2012   09:05  

 Sono 3.629 le famiglie abruzzesi che riceveranno quota parte del milione e centomila euro di fondi destinati dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione per l'avviso: "Interventi a favore delle famiglie numerose in difficolta' economica".

L'iniziativa, nata con la finalita' di contrastare le difficolta' delle famiglie numerose con riferimento ai nuclei familiari in cui sia presente un numero di figli pari o superiore a tre e in relazione al reddito, ha visto la partecipazione massiccia dei Comuni abruzzesi ai quali sono state assegnate le risorse dopo l'emanazione di avvisi pubblici a valenza territoriale.

Gli Enti assegnatari dei fondi hanno proceduto all'istruttoria e alla valutazione delle istanze presentate dalle famiglie, assegnando a loro volta una quota di contributo calcolata in funzione della loro situazione ISEE. S

ono state finanziate solo le spese, opportunamente documentate e riferite ai costi sostenuti dalla famiglia, per utenze domestiche relative all'abitazione di residenza, per i servizi scolastici, per le attivita' ludico-motorie e per le attivita' formative e culturali extra-scolastiche.

La suddivisione delle risorse ha visto l'assegnazione del contributo a 1.394 famiglie nella Provincia di Chieti, a 1.249 in quella di Teramo, a 658 in quella di Pescara e a 328 in quella dell'Aquila.

Per quanto concerne la partecipazione all'avviso da parte dei Comuni, sono risultati molti attivi quelli delle Province di Pescara e Teramo dove sono stati rispettivamente solo 4 e 3 gli enti che non hanno presentato la domanda; mentre sono stati 23 i Comuni della Provincia di Chieti e 44 quelli della Provincia dell'Aquila che non hanno partecipato all'avviso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore