Sorelline Arrestate per Furto da Mezzo Milione di Euro: Gioielli e Borse di Lusso Sottratti

29 Dicembre 2023   19:02  

La Polizia di Stato interviene a Monza nella mattina della Vigilia di Natale. Le due minori, di 16 e 12 anni, fermate dopo il furto di borse di lusso, gioielli e orologi dal valore di 500 mila euro.

Una vicenda di furto da mezzo milione di euro è stata svelata oggi, benché l'incidente si sia verificato la mattina della Vigilia di Natale. La Polizia di Stato di Monza ha arrestato due sorelline, di 16 e 12 anni, responsabili del furto di borse di lusso, gioielli e orologi dal valore complessivo di circa 500 mila euro.

Il proprietario dell'appartamento, che ha immediatamente allertato il 112, ha rincorso le due ragazze per le strade di Monza dopo aver scoperto l'effrazione. L'intera situazione è stata gestita da residenti del quartiere, tra cui un altro cittadino che è intervenuto in supporto al padrone di casa.

Quando gli agenti sono giunti sul luogo, hanno trovato le due minori, di origini slave, sedute sul marciapiede insieme al proprietario di casa e a un vicino. L'uomo ha raccontato di averle viste allontanarsi con diverse borse di lusso appartenenti alla moglie e di essere riuscito a fermarle grazie all'aiuto di un altro residente.

Durante il fermo, è emerso che le sorelline avevano in loro possesso cacciaviti, forbici e un pezzo di plastica ottenuto da un flacone di shampoo, utilizzati per manomettere la serratura dell'abitazione.

All'interno delle borse trafugate, le giovani avevano occultato gioielli e orologi di pregio, tra cui esemplari di Rolex, Patek Philippe e Frank Muller.

La sedicenne, con vari precedenti penali alle spalle, è stata arrestata con l'accusa di furto con scasso e condotta presso il Cpa di Genova. La sorellina, ancora incensurata e non imputabile a causa della giovane età, è stata affidata all'avvocato di famiglia residente in Francia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore