Spacciatore preso in alloggio-bunker in via delle lancette a Martinsicuro

15 Marzo 2014   15:53  

Via delle Lancette era diventata la piccola "Scampia" e casa sua il terminal dello spaccio.

Bruno De Rito, 33 enne napoletano, si riforniva di droga dalla Campania. Su di lui si erano concentrate le indagini dei carabinieri della compagnia di Alba adriatica (Teramo), avviate prima di Natale a seguito delle quali e' stata rimessa una relazione al pm di Teramo, Luca Sciarretta, il quale ha chiesto ed ottenuto dal gip, Giovanni de Rensis, l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Per prendere De Rito, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (Teramo)stamane hanno atteso che uscisse di casa. Lo hanno beccato per strada obbligandolo a condurli nel suo appartamento.

Il suo appartamento era video sorvegliato. Aveva telecamere puntate sulla strada per tenere sotto osservazione eventuali visite indesiderate, soprattutto delle forze dell'ordine. Durante la perquisizione, sono saltati fuori 45 grammi di eroina (gia' suddivisi in alcuni bussolotti sembra arrivati direttamente da Scampia), alcuni grammi di hashish e marijuana, un bossolo di una pistola 38 Special, un coltello a serramanico del genere proibito e materiale per il confezionamento delle dosi.

De Rito, e' stato cosi' arrestato due volte: la prima a seguito del provvedimento restrittivo, la seconda per la flagranza determinata dalla detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo reato la prossima settimana sara' processato per direttissima.

I clienti di De Rito erano una quarantina, tutti individuati e segnalati alla prefettura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore