Sparano con il fucile al testimone del furto, far west a Sant'Omero

I carabinieri sulle tracce dalla banda

02 Ottobre 2013   12:25  

Sorpresi a rubare in una tabaccheria di Sant'Omero, non hanno esitato a sparare addosso ad un ragazzo che si era imbattuto in loro, per fortuna ferendolo in maniera non grave.

E' caccia aperta da parte dei carabinieri di Nereto ed Alba Adriatica ad una banda che negli ultimi giorni si é resa colpevole, oltre che del tentato omicidio del giovane, di numerose rapine nella zona della Val Vibrata.

La tragedia sfiorata ha avuto luogo a Villa Ricci di Sant'Omero, quando un 33enne residente nei paraggi di una pompa di benzina si é accorto di una rapina in corso presso il bar annesso al distributore.

Non appena si é reso conto della sua presenza, uno dei malviventi ha esploso all'indirizzo del ragazzo tre colpi con un fucile a pallini, ferendolo al collo, al braccio destro ed ad un polpaccio. Per fortuna, nessuna delle tre ferite ha messo in pericolo la vita del giovane, anche se per rimuovere i proiettili é stato necessario un intervento chirurgico.

In seguito, la stessa banda si é resa responsabile di altri furti, prima ai danni del bar presso l'ospedale di Sant'Omero, poi spostandosi a Nereto, dove ha preso di mira prima una tabaccheria in via Roma, non prima di aver narcotizzato e derubato i coniugi abitanti nell'appartamento al piano di sopra, e poco dopo un'altra rivendita di tabacchi presso la chiesa Madre, tentativo però non riuscito.

I carabinieri stanno battendo a tappeto la zona alla ricerca dei banditi, su cui pendono le accuse di rapina aggravata plurima e tentato omicidio, e che secondo alcune indiscrezioni si soposterebbro a bordo di una Nissan bianca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore