Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in un centro commerciale a Monaco di Baviera: almeno sei morti e un numero imprecisato di feriti, scrive sul suo sito 'Focus Online', citando fonti della sicurezza. Una vasta operazione di polizia è in corso.
Testimoni citati dalla polizia di Monaco su Facebook dicono di aver visto "tre persone con armi da fuoco".
La sparatoria è iniziata alle 17:52 in un fast food del centro commerciale 'Munich Olympia'. Lo ha reso noto Thomas Baumann, vice portavoce della polizia del capoluogo bavarese.
Non è chiaro se a sparare nel centro commerciale di Monaco sia stata una o più persone, ha aggiunto il viceportavoce della polizia di Monaco, Baumann.
La polizia di Monaco ha chiesto di "non scattare foto o girare video" che mostrano le forze di polizia in azione per evitare di mettere a disposizione dei sospetti informazioni che possano risultare loro utili.
Diverse persone sono morte e "la polizia desume che si tratti di un autore isolato": lo riferisce il sito del quotidiano Sueddeutsche Zeitung.
I media tedeschi riportano informazioni non confermate dalla polizia secondo cui i morti della sparatoria nel centro commerciale di Monaco oscillano da 3 a 6 e ci sarebbero molti feriti
Scene di panico nella zona pedonale vicina al centro commerciale Olympia di Monaco, dove c'è stata la sparatori. La gente è scappata via urlando e piangendo mentre la polizia arrivava con 'armi lunghe'.
Ancora non si sa quale sia la matrice dell'attentato gli attentatori sarebbero 3, armati di fucili d'assalto e priotetti da giubotti antiproiettile, sono in fuga.