Sparatoria di via Gioberti, il sospettato continua a negare ogni addebito

Il presunto sparatore è un bancario 45enne

14 Luglio 2014   10:08  

Proseguono le indagini degli inquirenti sulla sparatoria verificatasi nella notte tra venerdì e sabato in via Gioberti a Pescara, a ridosso della strada parco, in cui è rimasto gravemente ferito all'occhio un 44enne cinese, ed in maniera meno seria un uomo di Roseto ed una ragazza 22enne del capoluogo adriatico.

La polizia ha individuato il presunto colpevole, colui che avrebbe esploso i colpi da un balcone che si affacciava sulla via. Si tratta, a quanto risulta, di un bancario di 45 anni, residente per l'appunto in via Gioberti, nella cui abitazione le forze dell'ordine avrebbero rinvenuto 47 armi in libera vendita (tutte entro e non oltre i 7 joule e mezzo di potenza) tra pistole e fucili.

L'uomo, sul cui capo pende l'accusa di lesioni gravi (in quanto, secondo i primi riscontri degli inquirenti, non avrebbe avuto intenzione di uccidere, ma solo di fare male) è stato quasi subito tradotto in questura per essere sottoposto ad interrogatorio. Ascoltato per circa sei ore, ha negato e continua a negare qualsiasi addebito in riferimento all'episodio.

Si profila, intanto, la necessità di procedere ad esami approfonditi sulla presunta arma della sparatoria (a pressione, dunque non sottoponibile alla prova dello stub) e sui proiettili, onde accertare l'eventuale compatibilità con l'anima rigata della canna. Nel frattempo, sempre oggi, la la questura presenterà un rapporto al pubblico ministero Barbara Del Bono.


Alessandrini: "Allucinante Pensare Che Un Uomo Possa Affacciarsi Al Balcone E Sparare Sui Passanti"

Pescara - "Pensare che una persona possa affacciarsi sul balcone e puntare un'arma su altre persone e' una...

pubblicato il 12/07/2014 15:26
Preso Il Probabile Sparatore Di Pescara, È Un Bancario, Aveva Un Arsenale

Pescara - Il personale della squadra mobile di Pescara, diretto da Pierfrancesco Muriana, sta sequestrando...

pubblicato il 12/07/2014 11:18
Folle Spara Dal Balcone A Pescara, 3 Feriti Di Cui Uno Gravissimo

Pescara - Tre colpi, sparati in rapida sequenza, quasi certamente dal balcone di un palazzo, e tre persone...

pubblicato il 12/07/2014 09:18

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore