Spedizione punitiva contro rom, denunciato giovane ultras

02 Dicembre 2011   17:55  

E' stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Pescara un 23enne pescarese, legato al mondo degli ultras, pregiudicato, che ieri sera avrebbe partecipato alla spedizione in via Salara Vecchia ai danni di un nomade di 23 anni della famiglia Spinelli, a cui e' stata incendiata l'auto.

Il 23enne dovra' rispondere dei reati di danneggiamento a seguito di incendio e violenza privata. Per i militari dell'Arma tra il fermato e l'aggredito c'erano da tempo dissapori, verosimilmente per futili motivi, e nei giorni scorsi ci sarebbero state vivaci discussioni e minacce, divenute via via sempre piu' accese e gravi.

L'assalto di via Salara vecchia potrebbe essere stato quindi solo il grave epilogo di una escalation di litigi. Alla spedizione avrebbero preso parte 7-8 uomini, tutti travisati con passamontagna e armati di coltelli e bastoni, poi trovati dai carabinieri sul posto.

La vittima si e' messa in fuga dopo averli visti per cui i balordi hanno dato fuoco alla macchina del giovane Spinelli, subito abbandonata dal 23enne che la guidava. I familiari del rom sono scesi numerosi in strada per difendere la vittima ed e' iniziata cosi' una sassaiola, senza conseguenze, tra una ventina di uomini e donne con gli aggressori che, dopo alcuni istanti, si sono dati alla fuga.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore